Dr. Gaspare Reina Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva
Dr. Gaspare Reina Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva

 

 

 

 

 

 

 

Le mani rappresentano il nostro biglietto da visita, per qualcuno piu’ del viso.

Raccontano le nostre fatiche, il nostro lavoro e sono “lo specchio degli anni che passano”.

Le mani tradiscono l’età a volte in modo impietoso: ecco dunque che matenerle giovani eliminando i segni di invecchiamento del tempo è importante come curare il proprio viso. La pelle del dorso delle mani è molto delicata, più sottile e fragile rispetto ad altre parti del corpo, sempre esposta agli agenti esterni (temperatura, azioni meccaniche, detergenti, detersivi) che contribuiscono ogni giorno all’invecchiamento.

Con il passare del tempo la cute si assottiglia sempre di più perdendo tono ed elasticità e mettendo in mostra vene e tendini. Fanno la loro comparsa anche delle chiazze scure. L’aspetto delle mani cambia sembrano “svuotate” le strutture ossee sono messe ancor più in evidenza perchè la cute tra di esse si avvalla creando depressioni inestetiche.

Molte donne sanno come sia difficile avere belle mani e come sia difficile mantenerle tali. Per contrastare l’effetto del tempo sulle nostre mani, oltre una buona cosmesi quotidiana, è importante agire in senso preventivo e correggere quegli inestetismi che sono espressione dello scorrere del tempo.Le mani tradiscono l’età a volte in modo impietoso: ecco dunque che matenerle giovani eliminando i segni di invecchiamento del tempo è importante come curare il proprio viso

Il ringiovanimento delle mani è forse il più difficile da ottenere, ma la terapia con sostanze attive che stimolano le cellule alla produzione dei componenti fondamentali del derma è oggi uno dei capisaldi della moderna biostimolazione e biorivitalizzazione cutanea.

Siamo in grado di ridare compattezza ed elasticità a mani che dimostrano la loro età, reintegrando dall’interno la quantità di acido ialuronico perduto, ripristinandone al contempo l’idratazione e la struttura.

L’acido ialuronico, in combinazione con varie tecniche capaci di ridurre i diversi segni di invecchiamento cutaneo, sta conquistando un posto di primo piano nelle richieste, sempre più frequenti, di ringiovanimento delle mani.

I più aggiornati protocolli di cura dei segni di invecchiamento delle mani prevedono cicli nel corso dei quali l’uso di acido ialuronico a basso peso molecolare, ma ad alto potenziale idratante, sia combinato a tecniche di rivitalizzazione cutanea a base di precursori aminoacidici , vitamine e polidessosiribonucleotidi. Alcuni protocolli di trattamento prevedono anche l’uso di peeling esfolianti ,per migliorare aspetto e luminosità superficiale e Luce pulsata ad alta intensità , che permette di lavorare sul collagene stimolandone la produzione di nuovo e rielaborando quello presente e Laser NdYaG Q Swiched per eliminare le macchie senili e solari . Il compattamento del derma ed il rimodellamento che si ottengono con questa tecnica permettono di ringiovanire le mani nella loro struttura, donando più tono e spessore alla pelle oltre a  trattare le iperpigmentazioni e le macchie della pelle dovute al sole e all’età. Normalmente sono necessarie due o tre sedute per eliminare le macchie ed avere una pelle più liscia e chiara.
 

DR. GASPARE REINA

Specialista in Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva

Chirurgia della Mano

Biomateriali ed Ingegneria Tessutale

-------------------------------------------

ROMA 

VIA DORA 2 

MAZARA DEL VALLO(TP)

VIA CASTELVETRANO 85

 

PER INFO ED APPUNTAMENTO:

TELEFONO:  333 1308489

E-MAIL:  info@gasparereina.it

            

 

Stampa | Mappa del sito
© Dr.Gaspare Reina - 00135 Roma - Partita IVA:09700431001