Dr. Gaspare Reina Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva
Dr. Gaspare Reina Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva
 
 
La Biostimolazione o Biorivitalizzazione del volto è una delle nuove tendenze nella moderna Medicina Estetica, quale alternativa e complemento alla chirurgia. L’obiettivo dichiarato è lottare contro l’invecchiamento cutaneo, in maniera mininvasiva, prima che il danno ed il conseguente difetto estetico sia troppo grave ed avanzato. Si tratta di un trattamento  che si avvale  di diversi dispositivi quali l'infiltrazione di acido ialuronico libero e/o vitamine, nucleotidi, peptidi biomimetici, aminoacidi e sali minerali con la finalità di recuperare e mantenere la giovinezza della pelle, attraverso la ricostruzione/riorganizzazione della struttura della pelle; la procedura migliora l’elasticità ed il turgore del tessuto cutaneo, aumenta visibilmente la tonicità della pelle e la propria luminosità.
Il processo fisiologico di invecchiamento cutaneo è legato alla progressiva diminuzione di attività dei fibroblasti a livello del derma (cellule deputate alla produzione di collagene e acido ialuronico che sono i costituenti elementari ed essenziali della matrice extracellulare che con l’adeguato richiamo di acqua determinano il livello di turgore, compattezza ed elasticità dei tessuti cutanei). L’acido ialuronico non reticolato gioca un ruolo importante nell’idratazione cutanea, donando alla pelle elasticità e tono. Esso costituisce la materia fondamentale in cui sono immerse le fibre di collagene e l’elastina. Le molecole utilizzate sono biodegradabili e sono di origine non animale, sono quindi naturali, identiche a quelle normalmente presenti nella pelle. Tra i prodotti iniettabili disponibili è il più concentrato ed altamente purificato; la sua struttura molecolare è stata modificata in modo da ottimizzarne la viscoelasticità e la durata nel derma.
Le molecole di acido ialuronico utilizzate sono assolutamente naturali e bio-interattive, identiche cioè a quelle già presenti nei tessuti, una volta infiltrate a livello dermico, consentono di ricreare un ambiente fisiologico ideale, per stimolare la funzionalità cellulare prevenendo l’invecchiamento dei tessuti.Il trattamento a base di acido ialuronico e/o nucleoditi/viamine è sicuro ed efficace, in grado di prolungare in modo naturale l’aspetto giovanile della pelle. 
La Biostimolazione determina:
 
- Un'azione immediata di richiamo di acqua nei tessuti (è l'effetto maggiormente visibile nei primi trattamenti con il risultato di distendere i tessuti).
- Stimolazione dei fibroblasti nel numero e nell'attività di produzione di maggiori quantità di collagene (inutile aggiungerlo dall'esterno, meglio produrlo noi dall'interno).
- Azione anti Radicali Liberi, prodotti dagli innumerevoli fattori inquinanti non ultimo dalle radiazioni solari. 

La durata totale del trattamento non supera i 15 minuti. Immediatamente dopo il trattamento sarà possibile riprendere la normale vita professionale e familiare. A fine trattamento residuerà un lieve arrossamento nelle sedi di inoculo, ma potrai truccarti da subito.
La Biostimolazione è un trattamento individualizzato, che viene personalizzato con programmi specifici, in funzione delle tue specifiche esigenze. A seconda dei casi, si possono utilizzare diverse tecniche iniettive per migliorare il tono e turgore del viso, del collo e del decolletè. Nella versione più completa, il trattamento può essere impostato nella versione "Programma di bio-rivitalizzazione tissutale long acting" che si compone dell'abbinamento di Biostimolazione con acido ialuronico, Peeling con PRX T33, correzione e ripristino dei profili cutanei con Fillers , Fotoringiovanimento con luce pulsata o con l'ausilio degli ultrasuoni focalizzati ad alta intensità (HIFU) , cosmetica ed integrazione alimentare. Quanto Costa? Ogni programma di trattamento è una soluzione specifica con un prezzo individualizzato, determinato dalle caratteristiche fisiche individuali, dalla complessità e dalle necessità di trattamento e di ripetizione (sedute) del tuo caso, per ottenere il risultato che ci richiedi.Il numero di sedute e percorsi di trattamento integrativi, per raggiungere i tuoi obiettivi di bellezza, possono essere determinati solo in sede di consulto medico con lo specialista.

DR. GASPARE REINA

Specialista in Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva

Chirurgia della Mano

Biomateriali ed Ingegneria Tessutale

-------------------------------------------

ROMA 

VIA DORA 2 

MAZARA DEL VALLO(TP)

VIA CASTELVETRANO 85

 

PER INFO ED APPUNTAMENTO:

TELEFONO:  333 1308489

E-MAIL:  info@gasparereina.it

            

 

Stampa | Mappa del sito
© Dr.Gaspare Reina - 00135 Roma - Partita IVA:09700431001