Dr. Gaspare Reina Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva
Dr. Gaspare Reina Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva

ELIMINa i segni del tempo

 Con il passare del tempo la cute si assottiglia sempre di più perdendo tono ed elasticità e fanno la loro comparsa anche delle chiazze scure. “Le macchie” della pelle presenti nel viso o sul dorso delle mani o sul decolté possono avere varie origini ma qualunque sia la causa tutte sono accomunate da un problema : si tratta di un inestetismo che molti non riescono a tollerare perché restituisce un immagine di se stessi sgradevole.

Molte donne sanno come sia difficile avere una bella pelle e come sia difficile mantenerla tale. Per contrastare l’effetto del tempo sulla nostra pelle, oltre una buona cosmesi quotidiana, è importante agire in senso preventivo e correggere quegli inestetismi che sono espressione dello scorrere del tempo.

Le macchie cutanee tradiscono l’età a volte in modo impietoso: ecco dunque che mantenere la pelle giovane eliminando i segni del tempo è importante .

Quando la loro presenza causa uno stato di forte sofferenza psicologica in coloro che vorrebbero sentirsi a proprio agio, quello è il momento di agire.

La metodica migliore, universalmente riconosciuta  dal mondo scientifico è il LASER Nd:Yag Q-switched, cioè un LASER che genera una potenza molto elevata, ma di breve durata, provocando la frammentazione del pigmento senza calore sui tessuti circostanti. Il laser Q-switched  è in grado di eliminare le macchie cutanee senza lasciare cicatrici dopo il trattamento. Una netta evoluzione per la sua specificità di bersaglio utilizzando una lunghezza d'onda di 532 nm  si possono infatti trattare gran parte delle lesioni pigmentate.  

Questo laser agisce secondo il principio della fototermolisi selettiva, colpisce esclusivamente il melanosoma responsabile del pigmento senza danneggiare le strutture cutanee: produce una modica esfoliazione che dura 1  settimana circa a seconda della zona trattata e che regredisce lasciando la cute integra e senza più pigmento.

Da quando viene impiegato su queste patologie, il laser si è dimostrato rapidamente efficace ed anche molto meno fastidioso per le Pazienti rispetto ai sistemi tradizionali quali i peeling medio-profondi, la crioterapia, la dermoabrasione od i sistemi laser quali quelli ad erbium e ad anidride carbonica.

 

DR. GASPARE REINA

Specialista in Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva

Chirurgia della Mano

Biomateriali ed Ingegneria Tessutale

-------------------------------------------

ROMA 

VIA DORA 2 

MAZARA DEL VALLO(TP)

VIA CASTELVETRANO 85

 

PER INFO ED APPUNTAMENTO:

TELEFONO:  333 1308489

E-MAILl:  info@gasparereina.it

            

 

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Dr.Gaspare Reina - 00135 Roma - Partita IVA:09700431001