Dr. Gaspare Reina Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva
Dr. Gaspare Reina Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva

      L'allungamento del pene

 

 

La Sindrome da spogliatoio, l’atteggiamento di vergogna ed insicurezza che assale l’uomo che, messo occasionalmente a confronto, scopre di avere dimensioni del proprio pene inferiori possono portare l'uomo a misurare la propria virilità nei centimetri del proprio membro tanto che negli ultimi anni si è registrato un vero boom della falloplastica, operazione chirurgica che modifica le dimensioni dell'organo genitale maschile.

La tecnica chirurgica di allungamento penieno consiste nella sezione del legamento sospensore del pene ed una plastica cutanea detta V-Y così da permettere uno scivolamento in avanti del pene di circa 2-4 cm. Per ovviare una retrazione cicatriziale dello stesso legamento e rendere il risultato duraturo ed evidente si utilizzano dei distanziatori in silicone fissato al periosto dell’osso pubico.

Nelle persone che presentano un abbondante ed evidente pannicolo adiposo sovrapubico, la cute pubica può sopravanzare l'inserzione cutanea del pene, con il risultato di un organo visivamente più corto di quanto realmente sia. In tali casi la procedura d'elezione consiste nella liposcultura sovrapubica, atto chirurgico consistente nell'aspirazione del grasso pubico mediante sottili cannule aspiranti.

Le 2 tecniche di liposcultura sovra pubica e resezione del legamento sospensore del pene possono essere facilmente associati in un solo tempo operatorio.

DR. GASPARE REINA

Specialista in Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva

Chirurgia della Mano

Biomateriali ed Ingegneria Tessutale

-------------------------------------------

ROMA 

VIA DORA 2 

MAZARA DEL VALLO(TP)

VIA CASTELVETRANO 85

 

PER INFO ED APPUNTAMENTO:

TELEFONO:  333 1308489

E-MAIL:  info@gasparereina.it

            

 

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Dr.Gaspare Reina - 00135 Roma - Partita IVA:09700431001