L'invecchiamento della pelle è un processo fisiologico, legato all'età e al patrimonio genetico e predisposizione personale, ma può essere collegato a diversi fattori che possono provocare un aumento dei radicali liberi quali alimentazione scorretta, stress, inquinamento, raggi ultravioletti, alcolici e tabacco.
Il fotoringiovanimento a luce pulsata rappresenta l'ultimo ritrovato che consente ai pazienti con segni di iperpigmentazione, lassità cutanea, rughe sottili e profonde di ottenere una pelle sana, liscia e luminosa. Il trattamento prevede l'utilizzo di intensi impulsi di luce che penetrando in profondità stimola la produzione di elastina e collagene ridonando alla pelle la luminosità perduta con gli anni. Il Dr. Gaspare Reina utilizza il sistema Silk Light, dispositivo a luce pulsata professionale e di grande potenza.
il Trattamento può essere eseguito sul viso, collo, decolletè , mani , interno coscia e interno braccia.
Questa apparecchiatura, unica raffreddata ad acqua, produce luce pulsata alle più alte fluenze presenti sul mercato permettendo di effettuare trattamenti sicuri e molto efficaci.