Dr. Gaspare Reina
Specialista in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva
Chirurgia della Mano
Biomateriali ed Ingegneria Tessutale
Il Dr. Gaspare Reina è nato a Mazara del Vallo il 25 Febbraio 1975.
Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l' Università degli Studi di Palermo il 23/07/2001 con il massimo dei voti discutendo la Tesi sperimentale: "L'Atresia vaginale, aspetti clinici e trattamento chirurgico" relatore Prof. Francesco Moschella.
Nell'anno accademico 2001/2002 consegue il Master Universitario in "Biomateriali e
Ingegneria Tessutale" diretto dal Prof. Luigi Donati presso l'Università degli Studi di Milano.
Si Abilita all'esercizio della professione di Medico Chirurgo nella I° Sessione 2002 presso l'Università degli Studi di Palermo.
Iscrizione all'Albo dell'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di ROMA con n. d'ordine n.58288
Nel 2002, risultando vincitore del relativo concorso per titoli ed esami, si è iscritto alla scuola di specializzazione in Chirurgia Plastica , Ricostruttiva ed Estetica presso l'Università degli studi di Milano, Direttore Prof. Luigi Donati.
Il 12/11/2007 consegue il Diploma di Specializzazione in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica presso l'Università degli Studi di Milano con il massimo dei voti discutendo la Tesi "Correzione del profilo facciale: Impianti " Tear Trough" per la correzione della deformità a Lacrimatoio", relatore Prof. Luca Vaienti.
2008 - 2009 attività libero professionale presso U.O di chirurgia plastica Ristruttiva e Chirurgia della Mano presso l'Istituto NeuroTraumatologico (INI) di Grottaferrara, Canistro, Veroli e Guidonia - Direttore Prof. G.Basoccu -
2007 - 2009 attività libero professionale, in qualità di Aiuto del Prof. Giulio Basoccu nell'attività clinica presso la clinica , Quisisana di Roma ove ha maturato esperienza nel trattamento chirurgico degli inestetismi del corpo e del volto.
Dal 2010 al 2015 attività libero professionale nel trattamento degli inestetismi ,in qualità di Aiuto nell'attività clinica e chirurgica del Prof. Nicola Standoli, presso la Clinica Valle Giulia di Roma.
Dal 2015 attività libero professionale presso Studio privato Coppedè dotato dei principali dispositivi Laser per il trattamento degli inestetismi.
Nel corso dei 5 anni di specializzazione in Chirurgia Plastica e del Master frequenta e partecipa alla attività clinica e chirurgica in qualità di aiuto e primo operatore in numerosi interventi di piccola, media ed alta chirurgia presso le seguenti strutture e reparti: