Dr. Gaspare Reina Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva
Dr. Gaspare Reina Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva

 

 

 

Dr. Gaspare Reina

Specialista in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva

Chirurgia della Mano

Biomateriali ed Ingegneria Tessutale

 

 

Il Dr. Gaspare Reina è nato a Mazara del Vallo il 25 Febbraio 1975.

 

Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l' Università degli Studi di Palermo il   23/07/2001 con il massimo dei voti discutendo la Tesi sperimentale: "L'Atresia vaginale, aspetti clinici e trattamento chirurgico" relatore Prof. Francesco Moschella.

 

Nell'anno accademico 2001/2002 consegue il Master Universitario in "Biomateriali e
Ingegneria Tessutale" diretto dal Prof. Luigi Donati presso l'Università degli Studi di Milano.

 

Si Abilita all'esercizio della professione di Medico Chirurgo nella I° Sessione 2002 presso l'Università degli Studi di Palermo.

 

Iscrizione all'Albo dell'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di ROMA con n. d'ordine n.58288

 

Nel 2002, risultando vincitore del relativo concorso per titoli ed esami, si è iscritto alla scuola di specializzazione in Chirurgia Plastica , Ricostruttiva ed Estetica presso l'Università degli studi di Milano, Direttore Prof. Luigi Donati.

 

Il 12/11/2007 consegue il Diploma di Specializzazione in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica presso l'Università degli Studi di Milano con il massimo dei voti discutendo la Tesi "Correzione del profilo facciale: Impianti " Tear Trough" per la correzione della deformità a Lacrimatoio", relatore Prof. Luca Vaienti.

 

2008 - 2009 attività libero professionale presso U.O di chirurgia plastica Ristruttiva e Chirurgia della Mano presso  l'Istituto NeuroTraumatologico (INI) di Grottaferrara, Canistro, Veroli e Guidonia - Direttore Prof. G.Basoccu -

 

2007 - 2009 attività libero professionale, in qualità di Aiuto del Prof. Giulio Basoccu nell'attività clinica presso la clinica ,  Quisisana di Roma ove ha maturato esperienza nel trattamento chirurgico degli inestetismi del corpo e del volto.

 

Dal 2010 al 2015 attività libero professionale nel trattamento degli inestetismi  ,in qualità di Aiuto nell'attività clinica e chirurgica del Prof. Nicola Standoli,  presso la Clinica Valle Giulia di Roma.

 

Dal 2015 attività libero professionale presso Studio privato Coppedè

 

 

Nel corso dei 5 anni di specializzazione in Chirurgia Plastica e del Master frequenta e partecipa alla attività clinica e chirurgica in qualità di aiuto e primo operatore in numerosi interventi di piccola, media ed alta chirurgia presso le seguenti strutture e reparti:

 

  • Clinica veterinaria di Milano, Fab di Abano Terme, Politecnico di Milano,Centro grandi Ustionati Niguarda di Milano ed Università di Bordeaux nell'ambito del Master in Biomateriali ed ingegneria tissutale ove ha maturato particolare esperienza clinica e di ricerca nel campo del tissue engineering mediante la realizzazione di biomateriali usati come scaffold per cellule viventi e/o molecole biologicamente attive al fine di ottenere sostituti capaci di interagire con l'organismo ospite.
  • U.O di chirurgia plastica e ricostruttiva dell'ospedale Fatebenefratelli di   Milano - Prof. Dario Boccanera - ove ha maturato particolare esperienza nel campo della diagnostica, terapia medica e chirurgica della malattia da Ustione, suoi esiti e tecniche ricostruttive del padiglione auricolare.
  • U.O chirurgia maxillo facciale dell'Istituto Ortopedico Galezzi - Prof. Giannì - ove ha maturato esperienza nella patologia traumatica del massiccio facciale e nelle tecniche di avanzamento del mascellare per la correzione del massiccio facciale.
  • Centro Studi Mano clinica Multimedica di Milano - Prof. G.Pajardi - ove ha maturato esperienza nella microchirurgia dei reimpianti delle dita e nella diagnostica e terapia ricostruttiva delle malformazioni e patologie della mano.
  • U.O di chirurgia plastica Ricostruttiva e degli arti IRCCS policlinico San Donato università degli studi di Milano - Prof. Luca Vaienti - ove ha maturato esperienza nel campo della microchirurgia della mano e degli arti inferiori. Inoltre ha maturato esperienza nell'utilizzo degli espansori cutanei per il trattamento dei nevi giganti partecipando assiduamente alle attività di reparto, ambulatorio e sala operatoria.
  • U.O chirurgia plastica e ricostruttiva Ospedale San Camillo Forlanini di Roma - Prof. a.Felici - ove ha maturato esperienza nella chirurgia post bariatrica, ricostruttiva della mammella e nel trattamento chirurgico primario del transessualismo partecipando attivamente negli interventi di  riassegnazione di sesso e negli interventi secondari e complementari di natura estetica.

DR. GASPARE REINA

Specialista in Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva

Chirurgia della Mano

Biomateriali ed Ingegneria Tessutale

-------------------------------------------

ROMA 

VIA DORA 2 

MAZARA DEL VALLO(TP)

VIA CASTELVETRANO 85

 

PER INFO ED APPUNTAMENTO:

TELEFONO:  333 1308489

E-MAILl:  info@gasparereina.it

            

 

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Dr.Gaspare Reina - 00135 Roma - Partita IVA:09700431001