Dr. Gaspare Reina Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva
Dr. Gaspare Reina Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva
 
 
La liposcultura è una tecnica chirurgica che consente l’aspirazione del tessuto adiposo sottocutaneo ed il rimodellamento del profilo corporeo. Gli accumuli localizzati di grasso corporeo, resistenti alla dieta ed alla ginnastica, possono essere eliminati definitivamente mediante la liposcultura facendo ricorso a tecniche che lasciano minimi esiti cicatriziali. L'intervento è ripetibile. All'intervento residuano delle cicatrici cutanee di minima estensione ( pochi millimetri) , collocate in corrispondenza dei corrispondenza dei solchi cutanei naturali e perciò destinate a diventare praticamente invisibili.
L’intervento viene effettuato in anestesia locale con sedazione. In una struttura adeguata, si aspira con una microcannula una quantità di grasso desiderato e precedentemente valutata, attraverso un piccolo tramite sulla cute. 
Può essere eseguita su qualsiasi area, le zone dove viene praticata più frequentemente sono:
- Collo: trova indicazione per ridurre gli accumuli di tessuto adiposo nella regione sottomentoniera (doppio mento)
- Regione mammaria : rappresenta una tecnica ancillare durante la riduzione mammaria o secondaria per correggere zone con eccesso di adiposità sempre a livello ascellare. Nell’uomo trova indicazione nella correzione della ginecomastia.
- Addome: la lipoaspirazione da sola può correggere gli accumuli adiposi localizzati soprattutto nei quadranti inferiori nei soggetti che presentano una buona elasticità cutanea senza eccesso di cute
- Regione dei fianchi, glutea, crurale: insieme a quella addominale rappresentano le aree nei quali l’avvento della lipoaspirazione ha maggiormente cambiato l’approccio alla correzione del profilo corporeo.
Tale tecnica può migliorare un gran numero di in estetismi in queste sedi. Altre sedi dove la liposcultura può trovare indicazione e che possono beneficiare di tale intervento con ottimi risultati estetici sono le braccia, ginocchia, gambe e caviglie. Il risultato è generalmente soddisfacente sin dai primi tempi e solitamente suscettibile di ulteriore miglioramento nei mesi successivi. Il grasso asportato non si riforma. Non è una cura dimagrante ma per migliorare la silhouette!
 
Una valida alternativa alla Liposcultura sono gli Ultrasuoni ad Alta Intenstà Focalizzati HIFU in grado di sciogliere con diverse sedute il grasso accumulato.

DR. GASPARE REINA

Specialista in Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva

Chirurgia della Mano

Biomateriali ed Ingegneria Tessutale

-------------------------------------------

ROMA 

VIA DORA 2 

MAZARA DEL VALLO(TP)

VIA CASTELVETRANO 85

 

PER INFO ED APPUNTAMENTO:

TELEFONO:  333 1308489

E-MAIL:  info@gasparereina.it

            

 

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Dr.Gaspare Reina - 00135 Roma - Partita IVA:09700431001